La misurazione della rilevanza percepita dalle imprese "Star" dei sovrasistemi del consumo e della distribuzione
Abstract
Full Text
PDFRiferimenti bibliografici
ALBERICI A., "Ambiente finanziario" in CASELLI L. (a cura di), Le parole dell'impresa, F.Angeli, 1995.
AMOROSO M., Come migliorare i rapporti nel sistema franchising, Isedi, 1996.
BACCARANI C. (a cura di), Imprese commerciali e sistema distributivo - una visione economico manageriale, Giappichelli, 2001.
BARILE S. (a cura di), Contributi sul pensiero sistemico in economia d'impresa , Arnia, Università degli Studi di Salerno, n.18, 2000.
BARILE S., BUSACCA B., COSTABILE M., "L'innovazione negli studi sui processi di consumo: vettori evolutivi e percorsi di ricerca" in Sinergie, n.55, 2001.
BARILE S., Le formule di distribuzione al dettaglio, Cedam, 1996.
BARILE S., METALLO G., Le ricerche di mercato, Giappichelli, 2002.
BARILE S., NIGRO C., "Dalle relazioni strutturali alle interazioni sistemiche", in BARILE S. (a cura di), Contributi sul pensiero sistemico in economia d'impresa , Arnia, Università degli Studi di Salerno, n.18, 2000.
BARILE S., NIGRO C., TRUNFIO M., "Un modello per la valutazione della rilevanza dei sovrasisterni" in Esperienze d'impresa, Serie Speciale n° 1, 2002.
BARILE S., PASTORE A., "Forme, caratteri e divenire sistemico dei rapporti con la distribuzione ed il consumo" in GOLINELLI G.M. (a cura di), L'approccio sistemico al governo dell'impresa, Vol.3, Cedam, 2002.
BUSACCA B., Le risorse di fiducia, Utet, 1994.
CASELLI L. (a cura di), Le parole dell'impresa, F.Angeli, 1995.
CORBETTA P., Metodi di analisi multivariata per le scienze sociali, Il Mulino, 1992.
COSTABILE M., Il capitale relazionale, McGraw-Hill, 2001.
CUOMO G., Funzioni, strutture e strategie delle imprese commerciali complesse, Cedam, 1983.
DAY G.S., Market Driven Strategy. Processes for Creating Value, The Free Press, N.Y., 1990.
FORNARI D., Rivoluzione commerciale e trade marketing, Egea, 1999.
GOLINELLI G.M., L'approccio sistemico al governo delle imprese, Cedam, 2000, Voll. 1 e 2
GOLINELLI G.M. (a cura di), L'approccio sistemico al governo dell'impresa, Vol.3, Cedam, 2002
GORSUCH, R.L., Factor Ana/ysis,Philadelphia: Saunders, 1974.
HAIR J.F., ANDERSON R.E., TATHAM R.L., BLACK W.C., Multivariate data analysis, Maxwell MacMillan International Editions, NJ, 1992.
LUGLI G., "I rapporti industria-distribuzione: conflitto o collaborazione?", in Finanza, Marketing e Produzione, n. 3, settembre 1984.
METALLO G., Decisioni di investimenti nell'impresa commerciale complessa, Cedam, 1999.
METALLO G., Finanza sistemica per l'impresa, Giappichelli, 2002.
MOLTENI L., L'analisi multivariata nelle ricerche di marketing, Egea, 1993.
MOLTENI L., TROILO G., Ricerche di marketing, McGraw Hill, Milano, 2003.
ORAZIO, Epistole, 1, 2, 54.
PELLEGRINI L., PASTORE A., RAVAZZONI R., "La dimensione settoriale dell'innovazione: la distribuzione commerciale" in Sinergie, n.19(55), 2001.
PERRINI E, Capitale di rischio e mercati per le PMI, Egea, 1998.
ROSSI G., VENUTI P., Appunti di analisi fattoriale, Milano, 2003.
SAVIANO M., Analisi sistemico vitale della distribuzione commerciale, Giappichelli, 2003
THURSTONE L.L., Multiple factor analysis, Chicago, University of Chicago Press, 1945.
TREVISAN I., "La grande distribuzione e i rapporti tra imprese industriali e commerciali" in BACCARANI C. (a cura di), Imprese commerciali e sistema distributivo - una visione economico manageriale, Giappichelli, 2001.
USEEM M., "I manager e gli azionisti istituzionali" in Sviluppo e Organizzazione, n.176, 1999.
VENANZI D., "La relazione rischio rendimento, un'analisi empirica sul caso italiano" in Sinergie, n.38, 1995.
ZUCCHELLA A., Progetti di investimento ed innovazione strategica, organizzativa e finanziaria, Giuffré, 1998.
www.adiconsum.it
www.borsaitalia.it
www.codacons.it
www.tuttoconsumatori.it/CNCU/compiti.htm.
ISSN: 1971-5293
ISSNe: 2283-3374
Esperienze d'Impresa, Reg. Tribunale Salerno n. 875 del 3/11/1993