Il museo e l'importanza della scelta del segmento
Abstract
Il museo e l'importanza della scelta del segmento
Full Text
PDFRiferimenti bibliografici
BAGDADLI S., Il museo come azienda, Etas Libri, 1997.
BAND W. A., Creating value for customers, New York, John Wiley & Sons, 1991.
BERTOLDI B., Marketing, creazione di valore e capitale cliente, Giappichelli Editore, 2003.
BUSACCA B., Customer satisfaction, Università Commerciale Luigi Bocconi, 1997.
CANTONE A. L., La creazione di valore attraverso le relazioni con i clienti, Edizioni Scientifiche Italiane, 1996.
CASARIN F., II marketing dei prodotti turistici. Specificità e varietà, Torino, Giappichelli, 1996.
COLURCIO M., MELE C., "L'impresa value creator", in Sistemi & Impresa n. 7, settembre 2002.
COSTABILE M., Misurare il valore per il cliente, UTET Libreria 1996.
DALL'ARA G., "Se anche il museo diventa market oriented", Marketing Espansione n. 41, novembre 1990.
FIOCCA R., Relazioni, valore, comunicazione d'impresa, Egea, 1993.
GOLINELLI G.M., L'approccio sistemico al governo dell'impresa, Vol. I, Cedam, Padova, 2000.
GUATRI L. La teoria di creazione del valore, Egea 1991.
GUATRI L., VICARI S., FIOCCA R., Marketing, McGraw-Hill, 1999.
KOTLER P., Scon w. G., Marketing Management, ISEDI 2002.
KOTLER N., KOTLER P., Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse, Edizioni di Comunità, Torino, 1999.
LAMBIN J., Marketing strategico e operativo, McGraw-Hill, 2000.
MELE C., Marketing e qualità nell'impresa che crea valore, CEDAM 2003.
MORETTI A., "La costellazione del valore nella produzione museale", Proceedings del IV Workshop Nazionale Aidea-Giovani, dicembre 1997.
NANTEL J. "La segmentation: un concept analytique plut& que stratégique », Gestion n. 3, 1989.
RESCINITI R. (a cura di), Economia e marketing del tempo libero, Biblioteca Premio Philip Morris per il Marketing, Franco Angeli, 2002.
SOLIMA L., La gestione imprenditoriale dei musei, CEDAM, 1998.
SOLIMA L., 11 pubblico dei musei. Indagine sulla comunicazione nei musei statali italiani, Roma, Gangemi, 2000.
STANTON W. J., VARALDO R., Marketing, il Mulino, 1989.
VALDANI E., La soddisfazione del cliente, EGEA 1994.
VALDANI E., Born S., "Il marketing nelle Istituzioni artistiche: alcune riflessioni concettuali e metodologiche sul caso dei musei d'arte", Finanza, Marketing e Produzione, n. 3, marzo 1999.
ZAN L., Conservazione e innovazione nei musei italiani, Milano Etas 1999.
ISSN: 1971-5293
ISSNe: 2283-3374
Esperienze d'Impresa, Reg. Tribunale Salerno n. 875 del 3/11/1993