Il ruolo delle Public utility nei processi di ristrutturazione del sistema territoriale
Abstract
Full Text
PDFRiferimenti bibliografici
BARILE S.- GATTI M., "Riflessioni sull'etica nell'impresa secondo l'approccio sistemico", in Esperienze d'impresa, Serie speciale S/1, 2003
BURT R.S., Structural holes. The social structure of competition, Cambridge, MA, Harvard University Press, 1992
CAROLI M., Il marketing territoriale, Franco Angeli, Milano, 1999
CODA V., Prefazione al volume di DONNA G., La creazione di valore nella gestione dell'impresa, Carocci, Roma, 1999
COSTABILE M.- LANZA A., "Il marketing dei contesti territoriali: il potenziale di differenziazione del capitale sociale", in VALDANI E.- ANCARANI F., Strategie di marketing del territorio, Egea, Milano, 2000
FAZIOLI R., "Pubblico-Privato nelle Local Utilities: meglio la "o" della "e"?", in Management delle utilities, n. 4, 2003
GALLUCCI C., Il governo della crisi del sistema territoriale. Analisi teoriche e strumentazione operativa nella prospettiva dei sistemi vitali, Giappichelli, Torino, 2003
GOLINELLI G.M., L'approccio sistemico al governo dell'impresa, Cedam, Padova, Vol. I, II e III, 2000-2002.
GOLINELLI C., Il territorio sistema vitale. Verso un modello di analisi, Giappichelli, Torino, 2002
HOCHMAN O., "More on scale economies and cities", in Regional Science and Urban Economics, vol. 27, August 1997
LIPPARINI A., La gestione strategica del capitale intellettuale e del capitale sociale, Il Mulino, Bologna, 2002
METALLO G.- BARILE S., "Il perseguimento della finalità sistemica sotto il vincolo della struttura d'impresa", in Esperienze d'impresa, n. 2/1999
PICIOCCHI P., Crisi d'impresa e monitoraggio di vitalità, Giappichelli, Torino, 2003
SCIUME' A., "Le scelte aziendali e le possibilità di sviluppo nell'evoluzione giuridico-normativa nel settore delle utilities", in Management delle utilities
ISSN: 1971-5293
ISSNe: 2283-3374
Esperienze d'Impresa, Reg. Tribunale Salerno n. 875 del 3/11/1993